Coronavirus COVID-19

ULTIMO AGGIORNAMENTO

Oggi domenica 24 maggio 2020, con una certa emozione, scrivo l’ultimo aggiornamento sulla situazione epidemiologica nel Ns. Comune legata al COVID-19, dico l’ultimo sperando in cuor mio che lo sia veramente in quando anche l’ultima persona rimasta positiva, finalmente è guarita, per cui abbiamo azzerato, nessun quarantenato, siamo ritornati al punto di partenza.

 

Non posso dimenticare la preoccupazione ai primi di marzo quando in Casentino abbiamo avuto il primo caso, proprio nel Comune di Poppi, in un momento in cui la curva di contagio del virus stava in Italia salendo vertiginosamente ed abbiamo dovuto anche Noi iniziare a fare i conti con un nemico invisibile aggressivo e soprattutto mortale, non nel Nostro territorio Casentinese ma le immagini che provenivano da altre zone purtroppo in modo eloquente e drammaticamente tragico ci hanno profondamente colpito e impaurito.

Da Poppi è cominciato e a Poppi è finito ma…

_______________

Buonasera a tutti,

in ritardo ma prima la bella notizia e aggiungo una morale: è vero, come ci dice un principio fondamentale della termodinamica “niente si crea niente si distrugge ma si trasforma” e allora, stiamo molto attenti, quello che sembra finito può ricominciare, in questo caso dipende esclusivamente da noi.

NON ABBASSIAMO LA GUARDIA, CONTINUIAMO A STARE ATTENTI SOPRATTUTTO ADOTTIAMO COMPORTAMENTI RESPONSABILI E RISPETTOSI, covid-19 E’ SEMPRE
LI PRONTO IN AGGUATO ASPETTA SOLO UN PASSO FALSO e si trasforma…

Buonanotte a tutti.

A domani.

Il Sindaco
Carlo TONI