BUON 2021 A TUTTI !

… Per il resto anche quest’anno

sarà come gli uomini lo faranno…

_______________

31 dicembre 2020

 

“Di più per ora scritto non trovo

nel destino dell’anno nuovo:

per il resto anche quest’anno

sarà come gli uomini lo faranno!”

(Gianni Rodari, L’anno nuovo)

 

Con l’ultima strofa della poesia di Rodari l’Amministrazione comunale di Poppi augura un Buon Anno.

Oggi è stata pubblicata nel registro elettronico delle classi della secondaria di primo grado l’informativa su test antigenici rapidi.

Il Ministero della Salute, con la circolare del 29 settembre 2020 “Uso dei test antigenici rapidi per la diagnosi di infezione da SARS-CoV-2, con particolare riguardo al contesto scolastico”, ha evidenziato l’utilità dei testi antigenici rapidi come strumento di prevenzione nell’ambito del sistema scolastico.

L’Amministrazione Comunale di Poppi, in collaborazione con l’Azienda Usl Toscana sud est, inizierà il 4 gennaio 2021 con Badia Prataglia. L’adesione è gratuita, volontaria ed aperta agli alunni, docenti e personale ATA delle medie.

La scelta della fascia d’età deriva dalle evidenze dei dati epidemiologici e dalle modalità organizzative di esecuzione dei test.

Mi fa piacere ricordare che nel mese di dicembre i due plessi scolastici di Poppi (primaria e secondaria) sono stati oggetto di un importante lavoro di aumento della connettività con collegamento alla fibra e potenziamento dell’infrastruttura wireless interna agli edifici scolastici. Tutto ciò è stato possibile grazie al sostegno di un’azienda del territorio.

Non è un anno scolastico facile, ma con le nostre azioni, esercitate con tenacia e tutti insieme, possono continuare a generare grandi risultati.

Ringraziamo l’Azienda Usl Toscana sud est, i dipendenti comunali, tutto l’IC di Poppi, il corso musicale per il bel concerto del 24 dicembre, le famiglie e soprattutto gli/le alunni/e.

Un abbraccio alla maestra G.

Buon Anno!

Il Sindaco Carlo Toni

L’Assessore all’Istruzione Giovanna Tizzi

Per chi si fosse perso il concerto potete vederlo a questo link 

https://youtu.be/NYYUesd4Bo0