ESTATE 2020 AL CASTELLO DI POPPI

> foto Gianni Ronconi

Nonostante gli inevitabili limiti imposti dai protocolli post pandemia, l’attività culturale al Castello dei Conti Guidi è ripresa pienamente con mostre di alto livello ed eventi di prim’ordine, alcuni dei quali – come le Notti dell’Archeologia in collaborazione con la Regione Toscana – si terranno per la prima volta nel maniero di Poppi. A tal proposito si prevedono aperture serali del Castello, ogni sabato dal 4 luglio al primo di agosto (dalle 21.30 alle 23.30). Ulteriori dettagli saranno forniti in seguito.

______________________________________________

Ricordata la mostra in corso DUE MAESTRI DEL REALISMO, CARLO LANINI e RONNIE BROGI, che tanti consensi ha già ottenuto e che proseguirà fino al 12 luglio prossimo.

________________

A seguire, SILENCE – Sculture – Design – Fotografie del poliedrico artista STEFANO ROSELLI, autore apprezzato da decenni a livello internazionale (visitabile dal 15 luglio al 16 agosto).

_________________________________________

Sarà la volta di un graditissimo ritorno al Castello di Poppi (dopo vent’anni esatti), quello del pittore intimista MARIO FANI, anch’esso affermato a livello internazionale. La sua mstra CONFINI è prevista dal 22 agosto al 27 settembre.

___________________________

In autunno esporrà un artista straniero innamorato di Poppi e della Toscana: THOMAS LEMBCKE. Titolo della mostra MY PAINTINGS 2020. Scorci del Casentino e della Toscana tutta (dal 4 ottobre al 1 novembre).

Vi aspettiamo numerosi!

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE