IL LICEO “GALILEI” DI POPPI.

Un’eccellenza riconosciuta dall’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli

 

L’edizione 2019 di Eduscopio.it (www.eduscopio.it), con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, ha premiato il liceo di Poppi.

Il portale – nato nel 2014 e gratuito – si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media. Eduscopio è diventato in questi anni un riferimento per le famiglie e per le stesse scuole. Permette allo studente di comparare le scuole dell’indirizzo di studio che gli interessa all’area dove risiede, sulla base di come queste preparano per l’università o per il mondo del lavoro dopo il diploma.

Il nostro liceo con i suoi circa 550 studenti prepara ogni anno diplomati capaci e con brillanti rendimenti universitari.

Il risultato del liceo scientifico di Poppi riflette non solo la qualità della formazione, del metodo di studio ma il valore aggiunto di una scuola superiore in cui, le dimensioni contenute dal punto di vista del numero degli alunni, favoriscono la relazione educativa.

 

> http://www.liceopoppi.it/default.asp?options=news&ctgnws_id=1&nws_id=162