LA BIBLIOTECA COMUNALE OFFRE IL SERVIZIO “BOOK DELIVERY” > leggi attentamente il comunicato stampa dell’Amministrazione

SERVIZIO
“BOOK DELIVERY”
CONSISTENTE IN
> PRESTITO DA ASPORTO
> PRESTITO A DOMICILIO
E MOLTO ALTRO ANCORA!
LEGGI ATTENTAMENTE
IL COMUNICATO STAMPA
DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
____________________________
L’Amministrazione comunale informa che la Biblioteca Rilli-Vettori di Poppi ha sospeso l’apertura al pubblico come previsto dal DPCM del 3 novembre scorso, ma non ha rinunciato a offrire i suoi servizi in accordo con le altre biblioteche della Rete Documentaria Aretina.
_________________________________
Nonostante la chiusura, infatti, il personale della biblioteca rimane a disposizione degli utenti per continuare a fornire consigli, informazioni e per consentire l’iscrizione gratuita alla
_______________________________________________
Biblioteca Digitale MEDIA LIBRARY ON LINE che dà accesso al prestito digitale di e-book, alla consultazione dell’edicola digitale, alla fruizione di video in streaming e tanto altro ancora (toscana.medialibrary.it).
______________________________
Ma soprattutto la Biblioteca continuerà a evadere le varie richieste, provvedendo alla fornitura di documenti in formato elettronico ed effettuando i prestiti, sia locali che interbibliotecari.
_________________________________
Mentre per la fornitura digitale dei documenti e per il prestito interbibliotecario le procedure restano immutate, per i prestiti locali vengono attivate 2 modalità:
__________________________
PRESTITO DA ASPORTO: l’utente richiede uno o più libri in biblioteca scrivendo una email o telefonando. Verrà quindi fissato un appuntamento: nel giorno e all’orario prestabiliti l’utente dovrà recarsi presso l’entrata del Castello dei Conti Guidi dove gli verrà consegnato il materiale richiesto.
__________________________
PRESTITO A DOMICILIO: l’utente inoltra la sua richiesta alla biblioteca tramite email o per telefono, specificando che preferirebbe ricevere il libro/i libri direttamente a casa. La biblioteca provvederà gratuitamente a recapitare il materiale a domicilio.
_________________________________________________________________
I servizi di prestito offerti vengono effettuati in tutta sicurezza dal momento che le biblioteche seguono ormai dal mese di marzo scorso un rigido protocollo per la tutela della salute di dipendenti e utenti.
______________________________________
l servizi sono offerti gratuitamente a tutti i cittadini di Poppi e della provincia aretina, con particolare attenzione per gli over 65 e per gli studenti universitari che necessitano di testi per lo studio.
I cittadini, quindi, potranno continuare a usufruire del patrimonio della Rilliana, di recente incrementato con tante nuove acquisizioni finanziate dal decreto Franceschini per il sostegno economico alla filiera del libro.
____________________________________________________
Senza bisogno di recarsi fisicamente in biblioteca, perché è la biblioteca a venire direttamente a casa!
Come posso ordinare un libro?
1. Scopri se il documento che cerchi è disponibile nel catalogo online delle Biblioteche Aretine all’indirizzo arezzo.biblioteche.it.
2. Contatta il Bibliotecario per la prenotazione usando i recapiti sotto riportati.
3. In pochi giorni potrai ricevere il tuo libro o all’entrata del Castello dei Conti Guidi o direttamente casa tua, senza nessun costo!
______________
Riconsegna
La riconsegna dei materiali avverrà quando le biblioteche potranno riaprire i loro spazi al pubblico.
Contatti:
Biblioteca comunale Rilli-Vettori di Poppi