RIENTRO IN ITALIA DALL’ESTERO > INFORMAZIONI IMPORTANTI !

 

CORONAVIRUS: Informazioni per i cittadini stranieri e per persone in ingresso dall’estero

 

L’ASL TOSCANA SUDEST mette a disposizione della popolazione indicazioni e opuscoli plurilingue sulle regole di prevenzione Covid-19 e istruzioni per organizzare isolamento “domiciliare”.

 

A questo link le informazioni Covid-19 per persone straniere e per persone in ingresso dall’estero   https://www.uslsudest.toscana.it/coronavirus-informazioni-per-i-cittadini-stranieri ,

 

Ricordiamo, inoltre, che con ordinanza Regione Toscana n.78 del 12 agosto 2020 i test molecolare (tampone) è praticato gratuito a favore di tutti coloro che rientrano da un viaggio all’estero, a seguito di un periodo di lavoro o di vacanza, da Paesi n cui la circolazione è libera in base al D.P.C.M. 7 agosto 2020 e che ne fanno richiesta attraverso i Dipartimenti della Prevenzione delle aziende territorialmente competenti, senza necessità di prescrizione medica. A seguito di negatività del test non si adotta alcun provvedimento di isolamento fiduciario.

Restano ferme le disposizioni in materia di contenimento del contagio per il rientro dagli altri Paesi di cui agli allegati al D.P.C.M.7 agosto 2020, per i quali è previsto il periodo di quarantena obbligatoria di 14 giorni.