SPORTELLO DI MEDIAZIONE LINGUISTICA E CULTURALE > vedi calendario

L’Unione dei Comuni Montani del Casentino è partner del Comune di Firenze per il progetto regionale TEAMS finanziato con il Fondo FAMI.

Il progetto promuove la creazione di percorsi e di strumenti ad hoc, in collaborazione con i Servizi Sociali, il Centro per l’Impiego e il Centro per l’Integrazione, per migliorare l’efficacia dei processi di integrazione nel mondo del lavoro ed integrazione, dei cittadini di Paesi terzi, attraverso l’introduzione dell’innovazione organizzativa del modello di presa in carico integrata.

E’ previsto il servizio gratuito di mediazione linguistica culturale a favore dei cittadini stranieri dei paesi non comunitari. In allegato il calendario del primo mese di attivazione che si terrà presso il Centro l’Integrazione del Casentino ubicato in Piazza Risorgimento, n. 1 a Ponte a Poppi nei pressi della Stazione Ferroviaria, davanti all’attuale sede del Centro Sociale di Poppi.